Archivio di aprile 2011

Presentazione Rosè

domenica, 17 aprile 2011

Eccoci di nuovo! Questa volta non parliamo del Trebbiano Spoletino ma dell’ultimo arrivato della cantina Colle Uncinano, il Rosè. La serata si è svolta come tutte le nostre degustazioni, facendo assaporare i nostri vini accompagnati da pietanze prelibate. Ovviamente, Save The Last Grape non è mancato e sono stati distribuiti i bigliettini simbolo del nostro progetto, suscitando un interesse che non avevo mai visto fin’ora. (continua…)

L’Umbria che Eccelle

sabato, 16 aprile 2011

Essere premiati alla seconda edizione de “L’Umbria che Eccelle”, accanto a realtà imprenditoriali molto più grandi di noi, non ci fa altro che lusingare e riempire il cuore di gioia.
La Cantina Colle Uncinano è una delle 47 migliori attività imprenditoriali della regione Umbria, un’iniziativa editoriale partita con la pubblicazione settimanale, all’interno delle pagine del quotidiano Corriere dell’Umbria, di servizi giornalistici su aziende che, per storia, innovazione, qualità, fatturato ed export, si sono distinte a livello nazionale e internazionale portando il made in Umbria nel mondo. (continua…)

La Ripresa Vegetativa 2011

mercoledì, 13 aprile 2011

Dopo il Vinitaly e L’Umbria che Eccelle è il momento di rimettere mano al nostro vigneto di Trebbiano Spoletino. La ripresa vegetativa è molto importante e delicata, in quanto la vite non deve subire gelate primaverili e per evitarle si può solamente sperare che il tempo non faccia brutti scherzi. Ora spiegherò brevemente ciò che viene fatto durante questa particolare fase della vite:

(continua…)

Vinitaly 2011

lunedì, 11 aprile 2011

Il mondo che amiamo! Questo è lo slogan del Vinitaly ed è anche il pensiero di tutti coloro che vivono, lavorano e si divertono in questo splendido mondo chiamato Vino!
Quest’anno, rispetto agli anni passati, c’è stata una voglia di ripresa come non succedeva da tempo, perché la crisi economica che si è affrontata, e si sta affrontando, da quell’impulso vitale che ti fa venire la voglia di urlare a tutti cosa hai fatto e cosa stai facendo. Noi sappiamo che l’urlo più forte è quello del tempo, perché per fare le cose per bene e genuine ci vuole tanto, tanto tempo… Save The Last Grape è la dimostrazione di questo, il Trebbiano Spoletino è la nostra scommessa, il Vinitaly è il trampolino di lancio e Voi siete e sarete il nostro sostegno! (continua…)